Go to Top

Farine macinate a pietra

Farina macinata a pietra: qualità organolettiche esaltate dalla lentezza.

La farina è un ingrediente cardine della produzione, e C’est la Vie è andata un po’ più in là dei confini del varesotto per trovare la farina giuste:

abbiamo scelto quella macinata a pietra del Mulino Sobrino, nelle langhe torinesi, che permettono di esaltare le qualità organolettiche di ogni farina.

Qui, in un luogo dalla storica tradizione, si lavora ancora il grano con un’antica macina di pietra: vengono rispettati i tempi e la lentezza della lavorazione per esaltare tutte le doti nutrizionali della farina.

In particolare abbiamo scelto La farina integrale, quella tipo 0 e quella ai 5 cereali per le nostre creazioni.

 

Lento lento, così si macina una farina che dà il meglio.

La macinatura delle farine è un lavoro lento e sapiente che deve essere fatto a regola d’arte: quello che ci piace dell’azienda è l’attenzione alla lavorazione, il rispetto dei tempi della terra e della lavorazione del prodotto, la ricerca di farine alternative che non abbiano glutine, enzimi aggiunti, non hanno lattosio, acidificanti, antifungini, addensanti, gelificanti, stabilizzanti o altri prodotti chimici. Qui la farina è esclusivamente il prodotto della lavorazione lenta lenta della macina, che ne lascia intatte tutte le proprietà nutritive.

 



Altri prodotti che contengono Farine macinate a pietra