Go to Top

Cioccolato Fondente Uganda

bigne_-cioccolato-9692-alta-risoluzione-1

Cioccolato fondente Uganda: quando è sostenibile, è ancora più buono.

 

Chi ama la pasticceria ama il cioccolato, e C’est la vie non poteva essere da meno: nei nostri prodotti utilizziamo un ingrediente nobile come il cioccolato Uganda.

Lo acquistiamo da ICAM, azienda Italiana di Lecco, da sempre attenta alla sostenibilità dei suoi prodotti: ICAM ha infatti contatti diretti coi produttori in loco, in modo che tutta la filiera risulti equa, sostenibile, trasparente, e garantisca a tutti una crescita economica giusta.

Sono molto attenti alla qualità delle piantagioni, ne hanno certificato la denominazione di origine controllata. La quantità di cioccolato prodotto viene limitato, numerato e selezionato attentamente.

Ci piace la cura che mettono verso la terra, l’attenzione al gusto del prodotto finito senza dimenticare la qualità della vita di tutte le persone che lavorano alla filiera.

 

cest-la-vie_9979

Il cioccolato biologico: a un passo sostenibile da noi.

La qualità del cioccolato biologico che abbiamo scelto è definito monorigine e il CRU si chiama Uganda: è un cioccolato dalla lunga persistenza organolettica, è gradevolmente speziato, ha una nota dolce estremamente gradevole. Ha una struttura lineare e pulita, un sapore estremamente deciso.

Amiamo molto la calibrature che ICAM ha dato alla ricetta, dando il giusto equilibrio tra intensità e forza del sapore.

Sapere di stare assaporando un dolce che ha dentro anche tutto il rispetto verso realtà lontane fa gustare le cose con un altro sapore, vero?

 



Altri prodotti che contengono Cioccolato Fondente Uganda